Scuole Paritarie: #noisiamoinvisibiliperquestogoverno

Anche l’Istituto M. G. Rossello aderisce idealmente allo sciopero indetto dalle presidenze nazionali dell’Usmi e della Cism, ma continuerà a garantire la didattica a distanza per evitare disagi alle famiglie.
“Due giorni senza lezioni per dire, al governo e alla politica: «Esistiamo anche noi». Dopo aver lanciato allarmi e invocato attenzione, adesso le scuole paritarie hanno deciso di passare all’azione, con una mobilitazione straordinaria dei 12mila istituti e dei 900mila allievi, promossa dalle presidenze nazionali dell’Usmi e della Cism, l’Unione superiore maggiori d’Italia e la Conferenza italiana superiori maggiori. Per due giorni, il 19 e 20 maggio, tutte le scuole interromperanno le lezioni online… (continua qui per leggere l’articolo del quotidiano Avvenire)