L'infanzia del Papa a Buenos Aires con le nostre suore della Rossello

Papa Francesco racconta un aneddoto personale alle nostre suore in udienza per il XXVII Capitolo Generale: 《…È infatti in una delle vostre scuole, a Buenos Aires, nel quartiere Flores, che molti anni fa ho ricevuto i Sacramenti dell’iniziazione cristiana. Come dimenticare la cara Hermana Dolores, da cui tanto ho imparato e che per tanto tempo ho continuato a visitare? Per questo ringrazio il Signore e tutte voi, perché il mio attuale servizio alla Chiesa è anche frutto del bene che ho ricevuto, in tenera età, dalla vostra famiglia religiosa. Care sorelle, vedete come siamo tutti strumenti nelle mani sapienti di Dio! Chi può immaginare ciò che Lui trarrà dai nostri piccoli “sì”》.

Per saperne di più:

www.avvenire.it/papa/pagine/il-papa-alle-figlie-della-misericordia-ho-ricevuto-i-sacreamenti-in-una-vostra-scuola