#ioleggoperchè

Dal 2019, per continuare ad arricchire la nostra Biblioteca, la scuola parteciperà alla grande iniziativa nazionale di promozione alla lettura #ioleggoperchè “organizzata dall’Associazione Italiana Editori. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre 600.000 libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia”. Troverete anche all’ingresso della scuola le locandine di adesione al progetto.

Da sabato 4 a domenica 12 novembre 2023, nelle librerie:

• Libreria S. Paolo – Via Conciliazione n° 16/20
  • Libreria Coletti – Borgo Vittorio n°7
  • Mondadori Bookstore – Piazza Cola di Rienzo n°81

Sarà possibile acquistare libri da regalare alla Biblioteca della nostra Scuola. Ogni testo potrà contenere al suo interno una dedica speciale da parte del donatore e sarà inserito in un apposito contenitore con il nome della Rossello. Grazie all’Associazione Italiana Editori, una pioggia di libri per grandi e piccini saranno poi recapitati presso il nostro Istituto.  (…per saperne di più  clicca qui)