Classe terza - ultime comunicazione in vista degli esami

Martedì 11 giugno, dalle h.8:00, saranno affissi i quadri di ammissione all’Esame di Stato e sarà possibile ritirare le pagelle della Classe Terza in segreteria

Si informano famiglie e studenti che le Prove Scritte per l’Esame di Stato del Primo Ciclo di Istruzione osserveranno la seguente organizzazione:

• 12 Giugno 2018 – PROVA SCRITTA DI ITALIANO – h. 08:30/h. 12:30
• 13 Giugno 2018 – PROVA SCRITTA DI MATEMATICA – h. 08:30/ h.11:30
• 14 Giugno 2018 – PROVA SCRITTA DI LINGUE – h.8:30/ h.10:30 (Spagnolo)
h. 11:00/13:00 (Inglese)

Alunne/i dovranno presentarsi a Scuola entro e non oltre le h.08:00, in regolare divisa.
Il giorno 12 giugno prima dell’inizio della prova di Italiano, verrà sorteggiata la lettera di inizio degli esami orali, che si svolgeranno dal 17 al 21 giugno.

In relazione alle nuove norme sulla privacy scolastica (cfr. Regolamento UE 2016/679, applicato ufficialmente dal 25/05/2018), è vietato fotografare, riprendere, registrare, i colloqui della prova dell’esame orale dei candidati, con qualsiasi mezzo di comunicazione.

Il giorno della prima prova scritta – 12 giugno – saranno affissi in mattinata nella bacheca della scuola, gli elenchi nominativi dei candidati con ora e giorno stabiliti. L’uscita dei quadri con i risultati finali degli Esami sarà definita dopo la fine delle operazioni inerenti lo svolgimento degli esami stessi.

A partire dal 1 luglio i genitori potranno ritirare in Segreteria l’attestato di superamento dell’esame di licenza media e la certificazione delle competenze insieme ai risultati delle Prove Invalsi. Tale documentazione sarà consegnata nella scuola superiore scelta, per completare l’iscrizione effettuata nel mese di gennaio.