Corsi di lingua

Corsi di lingua straniera accreditati

 

Certificazioni Cambridge

Sono aperte le iscrizioni per i corsi pomeridiani 2020/2021 per le Certificazioni Cambridge tenuti dall’insegnante di inglese della Scuola Primaria Elena Giustozzi .

  • YL Cambridge Movers per gli studenti della prima classe della Scuola Secondaria.
  • Cambridge Key for Schools per gli studenti della seconda/terza classe della Scuola Secondaria.

Per informazioni rivolgersi all’insegnante: elenagiuste@libero.it

I corsi YL Cambridge Starters sono svolti dall’insegnante durante l’orario curriculare a partire dalla classe IV primaria.


DELE

La Prof.ssa madrelingua Maria Teresa Chicharro Lòpez seguirà gli alunni nel conseguimento dei livelli DELE

  • A1 – elementare
  • A2 – principiante

Inizio LEZIONI: 26 ottobre 2018

Convocatoria ESAME: maggio 2019

Costo: 30 euro al mese

Scarica il foglio di adesione da consegnare compilato entro il 25 ottobre 2018

 

DELE significa “Diploma de Español como Lengua Straniera” o Diploma di Spagnolo come Lingua Straniera. Questi diplomi sono gli unici ufficialmente accreditati e rilasciati dal Ministero dell’Istruzione, delle Politiche Sociali e dello Sport, in Spagna, che vengono gestiti a livello internazionale e riconosciuti in tutto il mondo da aziende private, camere di commercio e da centri educativi pubblici e privati. 

DELE

Gli esami DELE a Roma vengono organizzati dall’Istituto Cervantes per conto del Ministero della Pubblica Istruzionedelle Politiche Sociali e dello Sport. I diplomi DELE sono le qualifiche ufficiali importanti che forniscono l’accreditamento per i diversi livelli di competenza e padronanza della lingua spagnola. L’ Istituto Cervantes è l’organizzazione ufficiale governativa che promuove la lingua spagnola ed è responsabile degli esami DELE di spagnolo. L’Università di Salamanca (Spagna) collabora con l’Instituto Cervantes allo sviluppo dei testi e alla valutazione delle prove d’esame.

Livelli d’esame DELE: A1, A2, 

• Certificado Elemental / Livello Elementare (A1) 
Questo certificato attesta una competenza linguistica sufficiente per comprendere una gamma di espressioni basiche, delle più semplici e comunemente utilizzate in spagnolo, capaci di soddisfare richieste immediate di un certo tipo. Questo certificato attesta una competenza linguistica sufficiente per comprendere una gamma di espressioni basiche, delle più semplici e comunemente utilizzate in spagnolo, capaci di soddisfare richieste immediate di un certo tipo.

• Diploma de Principiante / Livello Principiante (A2) 
Questo certificato attesta la competenza linguistica sufficiente per comprendere una gamma di espressioni basiche, delle più semplici e comunemente utilizzate in spagnolo, che hanno pertinenza con determinati ambiti (informazioni di base personali e sulla propria famiglia, shopping, geografia locale, lavoro). Questo certificato attesta la competenza linguistica sufficiente per comprendere una gamma di espressioni basiche, delle più semplici e comunemente utilizzate in spagnolo, che hanno pertinenza con determinati ambiti (informazioni di base personali e sulla propria famiglia, shopping, geografia locale, lavoro).